lunedì 12 dicembre 2011

Il tuo esercito su Atlantide rappresenta la tua forza in battaglia e la tua prima fonte di risorse! Con un buon esercito potrai attaccare terre selvagge e anthropus, difenderti da attacchi nemici e soprattutto guadagnare potere per ogni singolo elemento. Ogni tipo di truppa ti dona un determinato potere se addestrata e perdere soldati in battaglia significa perdere potere nel gioco! Per creare un esercito serve avere una guarnigione.



La tabella riporta la popolazione necessaria per poter reclutare soldati, il loro mantenimento (inteso come cibo necessario ogni ora per ogni singolo elemento) ed il potere che si guadagna.

Esempio: si decide di truppare 300 arcieri.

Servono: 2 x 300 = 600 cittadini liberi
Mantenimento: 9 x 300 = 2700 di cibo all'ora
Potere guadagnato: 4 x 300 = 1200 punti

Importante
1) Le truppe danno potere se addestrate e te lo fanno perdere se muoiono!
2) Se non si ha abbastanza cibo per mantenere l'esercito, le truppe iniziano a morire automaticamente!
3) La produzione oraria di cibo può risultare negativa ma finché si hanno riserve di cibo nel magazzino, le truppe possono continuare a vivere.
4) Ogni tipologia di truppa ha delle richieste per essere addestrata. Per ogni tipo, nella propria interfaccia, sulla destra sono presenti le ricerche effettuate e le risorse possedute, e quelle di cui si ha ancora bisogno. La X rossa implica che non si è ancora soddisfatta quella particolare richiesta.

Gli attacchi possono essere inviati solo se si ha un luogo di riunione. Ogni livello del Luogo di riunione ti permette di mandare 10.000 truppe in più e contemporaneamente. Ogni attacco deve essere comandato da un Generale che può essere nominato nel Quartiere degli Ufficiali. I generali con gli attacchi acquisiscono stelle che equivalgono alla loro forza. A parità di truppe dunque, vincerebbe un generale con maggiori stelle. 

Importante
1) Una volta mandato un attacco, se vi accorgete di aver sbagliato a mandare il giusto numero di soldati o di aver attaccato un giocatore più forte che sicuramente si vendicherà, potete richiamare l'attacco andando sul proprio Luogo di Riunione, cliccando sul tasto Truppe e scegliendo dall'elenco di attacchi quello da fermare. Una volta scelto si clicca su Guardare e successivemente suRichiamare!

La popolazione non è eterna e può salire e scendere in base alla quantità di tasse applicate, le case costruite (ed il loro livello) e l'esercito posseduto. Parte di popolazione andrà a lavorare nei campi (Fattorie, Cave, Miniere e Fattorie) e parte, se addestrata diventerà esercito. La "popolazione libera" sono tutti i cittadini che non lavorano nè combattono: solo loro potranno essere usati per reclutare nuove truppe. Più popolazione libera quindi implica più elementi addestrabili ogni reclutamento.

Anche il vostro Drago ha un potere di attacco e difesa, molto differente dalle truppe normali! Inizialmente il draghetto serve solo per la difesa della città ma, dal livello 8, con tutta l'armatura completa, potrà anche essere usato per attacchi a terre selvagge, anthropus e città nemiche.

Importante:
1) Pezzi singoli di armatura si possono trovare casualmente attaccando accampamenti di livello 5 o superiore. Non avventatevi però nella conquista perchè i barbari sono davvero forti! Documentatevi quindi sulle giuste truppe da mandare qui.
2) Attaccando laghi di livello 8 o superiore si possono trovare casualmente dei Water Eggs (Uova d'Acqua) che sono altre uova di drago che possono essere fatte nascere solo possedendo unavamposto (ovvero un'altra città) su una pianura libera. Più città vuol dire più potere e più esercito e più risorse! Anche per le terre però sono importanti degli attacchi equilibrati. Per la tabella degli attacchi leggete qui.

Breve descrizione delle truppe:
Portatori e Trasporti Blindati: trasportano solo risorse ad alleati, ad altre proprie città o dopo attacchi effettuati. Un singolo portatore trasporta 100 unità, un Trasporto Blindato 5000 unità.
Recluto: soldati semplici senza rilevanti caratteristiche.
- Spie: servono ad osservare terre, anthropus e soprattutto castelli degli avversari. Conoscendo in anteprima i pericoli da affrontare, si saprà come comportarsi e quante truppe mandare!
Guerriere Alabarde: soldati di terra forti e veloci.
Minotauri: forti combattenti corpo e a corpo.
Arcieri: elemento importantissimo nell'esercito. Ti permettono di attaccare da lontano e non subire perdite contro le difese che combattono corpo a corpo.
Draghi dal Colpo Veloce e Draghi Guerrieri: utili per un veloce attacco aereo ma molto differenti nella forza. Sono molto più potenti quelli guerrieri, ma più lenti nell'essere addestrati.
Giganti: potentissimi in attacco ma richiedono grande mantenimento.
Specchi di Fuoco: arma davvero devastante ma difficile da ottenere a causa delle richieste sullaconcessione edilizia (oggetto raro che ti permette di alzare qualsiasi cosa in città dal livello 9 al livello 10).

Importante
1) I valori di attacco, difesa, mantenimento, vita ecc..., sono espressi sull'interfaccia di addestramento di ogni elemento nelle vostre guarnigioni.
2) La forza degli attacchi dipende dal livello di ricerca nell'università di fabbricazione arme e metallurgia.
3) La difesa delle truppe dipende dal livello di medicina.
4) La velocità dell'esercito dipende dal livello di schieramento rapido.
5) La forza dei draghi dipende dal livello di dragoneria.

Nessun commento:

Posta un commento